Gli adesivi sono un mezzo pubblicitario molto diffuso. Grazie agli adesivi è possibile diffondere rapidamente dichiarazioni su prodotti o servizi. Non solo con un testo, ma spesso con un'immagine, un logo o anche solo con dei simboli.
Gli adesivi sono anche veloci ed economici da produrre, e questo è solo uno dei tanti vantaggi. Ma qui vi spieghiamo cosa dovete tenere presente quando create gli adesivi e quali sono gli errori da evitare.
Ecco i nostri 5 consigli per gli adesivi
1. selezionare il materiale di base adatto
Anche se noi di MySticker.ch cerchiamo di mantenere il nostro negozio il più semplice possibile, ci sono ancora cose che dovete decidere da soli, come il materiale giusto.
Il nostro materiale di base è bianco e viene stampato con il motivo desiderato, ma è possibile scegliere tra lucido e opaco opaco. Tuttavia, può trattarsi semplicemente di una scelta estetica.
Il materiale adesivo, invece, viene semplicemente selezionato. A seconda dell'uso previsto, sono adatti i seguenti materiali permanente o rimovibile è meglio, quindi pensate all'uso esatto del vostro adesivo e a quanto tempo dovrà rimanere. È solo per il futuro prossimo o a lungo termine?


2. la corretta risoluzione dell'immagine
Immagini abbinate? Certo! Ma le immagini hanno la giusta risoluzione per un adesivo? Per gli adesivi di alta qualità, la risoluzione ideale delle immagini dovrebbe essere di almeno 300 dpi.
Per essere sicuri, utilizzate il nostro servizio "Good to print". Per 25 franchi verificheremo i vostri dati e vi segnaleremo eventuali errori o una qualità dell'immagine inadeguata.
3. nessun elemento importante sul bordo
Non è raro che elementi importanti dell'adesivo siano posizionati sul bordo e che il bordo dell'adesivo venga dimenticato. Gli elementi importanti vengono tagliati o completamente omessi. Per evitare ciò, osservate il vostro adesivo dopo averlo creato. L'ideale sarebbe progettare il motivo in modo che abbia un bordo di 3-5 mm (al vivo) su tutto il perimetro senza testo/immagine.


4. scegliere il taglio giusto
Probabilmente la decisione più semplice. Se volete regalare gli adesivi a persone/luoghi diversi, assicuratevi di scegliere tagliare individualmenteSe non è importante per voi o volete averli tutti praticamente insieme, perché qualcosa deve essere etichettato, il foglio è chiaramente la scelta migliore per voi. (Psst... potete anche risparmiare il 10%, perché risparmiamo anche sui tempi di produzione).
5. strumento di progettazione
Per creare facilmente gli adesivi, è meglio utilizzare lo strumento di progettazione di mysticker.ch. Sarete guidati passo dopo passo attraverso tutti i processi.
Se avete richieste individuali o bisogno di aiuto, contattate il nostro team di supporto e riceverete un'assistenza completa durante il processo di creazione. I vostri file saranno controllati per la stampabilità entro 24 ore, in modo che possiate avere presto tra le mani i vostri adesivi di alta qualità.
Meglio prevenire che curare! Fate un DOPPIO CONTROLLO e controllate che il vostro adesivo autoprogettato non presenti errori di ortografia, design, materiale e taglio!

Davvero facile, non è vero? Allora fate pure: potete creare il vostro adesivo qui!