Informativa sulla privacy
Che cosa facciamo?
My Print Group GmbH (Oberwilerstrasse 3, 8442 Hettlingen) gestisce il sito web mysticker.ch (di seguito "noi"). Su questo sito web potete informarvi sulla nostra organizzazione, utilizzare i nostri servizi online e contattarci.
La protezione dei vostri dati personali è molto importante per noi. In questa informativa sulla privacy, vi informiamo in modo trasparente e chiaro su quali dati raccogliamo attraverso il nostro sito web e su come li gestiamo.
Per questo motivo, utilizziamo le icone dell'associazione PRIVACY ICONS. Esse hanno lo scopo di aiutarvi ad avere una rapida panoramica su come trattiamo i vostri dati.
Di cosa ci informiamo?
- Chi è responsabile del trattamento dei dati;
- Quali dati vengono raccolti;
- Lo scopo per cui vengono raccolti i dati;
- A chi trasmettiamo questi dati;
- Come potete opporvi al trattamento dei dati;
- Quali diritti avete e come potete farli valere.
Definizioni dei termini
Cosa sono i dati personali?
I dati personali (sinonimo di "dati personali") sono tutte le informazioni relative a una persona fisica identificata o identificabile. Sono compresi, ad esempio, il nome, l'indirizzo, la data di nascita, l'indirizzo e-mail o il numero di telefono, nonché l'indirizzo IP. I dati personali comprendono anche i dati relativi alle preferenze personali, come le attività del tempo libero o le appartenenze.
Cosa sono le categorie speciali di dati personali?
Le categorie particolari di dati personali (sinonimo di "dati particolarmente sensibili") sono:
- Dati su opinioni o attività religiose, ideologiche, politiche o sindacali;
- Dati relativi alla salute, alla privacy, all'origine razziale o etnica, alla vita sessuale e all'orientamento sessuale;
- Dati su procedimenti e sanzioni amministrative o penali, nonché dati sulle misure di assistenza sociale;
- Dati genetici e biometrici che identificano in modo univoco una persona.
Se necessario e se ce li comunicate voi stessi, possiamo trattare dati appartenenti a una categoria speciale di dati personali. In questo caso, il loro trattamento è soggetto a una maggiore riservatezza.
Che cos'è il trattamento dei dati personali?
Per trattamento (sinonimo di "elaborazione") si intende qualsiasi trattamento di dati personali, indipendentemente dai mezzi e dalle procedure utilizzati, in particolare l'acquisizione, la conservazione, il mantenimento, l'utilizzo, la modifica, la divulgazione, l'archiviazione, la cancellazione o la distruzione di dati personali.
Che cos'è la divulgazione dei dati personali?
Si tratta della trasmissione o della messa a disposizione di dati personali, ad esempio la pubblicazione o la divulgazione a terzi.
Contattateci
Se avete domande o dubbi sulla protezione dei vostri dati da parte nostra, potete contattare il nostro responsabile della protezione dei dati:
My Print Group GmbH
Sandra Liechti
Oberwilerstrasse 3
8442 Hettlingen
info@mysticker.ch
Sicurezza dei dati
I vostri dati saranno tenuti al sicuro e adotteremo tutte le misure ragionevoli per proteggerli da perdita, accesso, uso improprio o alterazione.
I nostri partner contrattuali e i dipendenti che hanno accesso ai vostri dati sono tenuti a rispettare le norme sulla protezione dei dati. In alcuni casi, sarà necessario trasmettere le vostre richieste alle nostre società affiliate nell'ambito dell'elaborazione degli ordini. Anche in questi casi i vostri dati saranno trattati in modo confidenziale.
All'interno del nostro sito web, utilizziamo il metodo SSL (Secure Socket Layer) insieme al più alto livello di crittografia supportato dal vostro browser.
Diritti degli interessati
Diritto all'informazione
Potete richiedere in qualsiasi momento informazioni sui dati che abbiamo memorizzato su di voi. Si prega di inviare la richiesta di informazioni insieme a una prova d'identità credibile a info@mysticker.ch.
Le informazioni saranno fornite per iscritto o in altra forma, se necessario anche per via elettronica. Se lo richiedete, possiamo fornirvi le informazioni anche oralmente, a condizione che possiate dimostrare la vostra identità in un'altra forma. Se la richiesta di informazioni viene inoltrata per via elettronica, le informazioni verranno fornite in un formato elettronico standard, a meno che non venga specificato diversamente.
Di norma, le informazioni vengono fornite gratuitamente. Se vengono richieste copie aggiuntive, può essere richiesto un costo ragionevole.
Il diritto di ottenere una copia dei dati trattati non deve pregiudicare i diritti e le libertà di altre persone.
In caso di richieste di informazioni manifestamente infondate o eccessive, ci riserviamo il diritto di rifiutare di fornire informazioni nei limiti della legge o di addebitare una tariffa adeguata.
L'elaborazione della domanda è soggetta al termine di legge di 30 giorni. A causa della complessità e dell'elevato numero di richieste, possiamo estendere questo periodo di altri due mesi, se necessario. La proroga vi sarà comunicata entro un mese dalla presentazione della richiesta di informazioni. Vi saranno inoltre comunicate le ragioni della proroga.
Cancellazione e rettifica
L'utente ha la possibilità di richiedere la cancellazione, la correzione o il completamento dei propri dati in qualsiasi momento, a condizione che non vi siano obblighi di conservazione previsti dalla legge o un'autorizzazione legale che imponga il contrario.
Si prega di notare che l'esercizio dei vostri diritti può essere in conflitto con gli accordi contrattuali e può avere effetti corrispondenti sull'esecuzione del contratto (ad esempio, la cancellazione anticipata del contratto o conseguenze sui costi).
Limitazione del trattamento
L'utente ha inoltre il diritto di richiedere la limitazione del trattamento se contesta l'esattezza di tali dati, se il trattamento è illegale, se i dati non sono più necessari o se si è opposto al trattamento.
Se l'elaborazione dei dati è limitata, essi possono essere solo conservati. L'ulteriore trattamento può avvenire solo con il vostro consenso, per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di diritti legali, per la tutela dei diritti di un'altra persona o per motivi di rilevante interesse pubblico. La revoca della limitazione vi sarà comunicata.
Diritto alla produzione e al trasferimento dei dati
Avete il diritto di ricevere i vostri dati in un formato di file di uso comune o (se tecnicamente fattibile) di trasmetterli a terzi se i vostri dati sono trattati in modo automatizzato e se:
- avete dato il vostro consenso al trattamento di questi dati; oppure
- avete comunicato i dati in relazione alla conclusione o all'adempimento di un contratto.
Diritto di obiezione
Avete il diritto di opporvi in qualsiasi momento, per motivi legati alla vostra situazione particolare, al trattamento, compresa la profilazione, che si basa sui nostri legittimi interessi. Questo diritto si applica anche al trattamento a fini di marketing diretto.
Processo legale
Se siete interessati dal trattamento dei dati personali, avete il diritto di far valere i vostri diritti in tribunale o di presentare un reclamo all'autorità di controllo competente. L'autorità di controllo competente in Svizzera è l'Incaricato federale della protezione dei dati e delle informazioni.
Trattamento dei dati in generale
Quali dati vi trattiamo e da chi li riceviamo?
In primo luogo, trattiamo i dati personali che ci trasmettete o che raccogliamo durante la gestione del nostro sito web. Possiamo anche ricevere dati personali su di voi da terzi. Queste possono includere le seguenti categorie:
- Dati anagrafici (nome, indirizzo, data di nascita, ecc.);
- Dati di contatto (numero di cellulare, indirizzo e-mail, ecc.);
- Dati finanziari (ad es. dettagli del conto);
- Identificatori online (ad esempio, identificatori di cookie, indirizzi IP);
Questi dati possono provenire dalle seguenti fonti:
- Informazioni provenienti da fonti pubblicamente accessibili (ad es. media, Internet);
- Informazioni provenienti da registri pubblici (ad esempio, registro commerciale, registro delle esecuzioni, registro fondiario);
- Informazioni in relazione a procedimenti ufficiali o legali;
- Informazioni relative alle vostre funzioni e attività professionali (ad esempio, reti professionali);
- Informazioni su di voi nella corrispondenza e negli incontri con terzi;
- Informazioni sul credito (nella misura in cui elaboriamo transazioni personali con voi);
- Informazioni su di voi che ci vengono fornite da persone del vostro ambiente per permetterci di concludere o elaborare contratti con voi;
- Dati relativi all'utilizzo del sito web.
A quali condizioni trattiamo i vostri dati?
Trattiamo i vostri dati in buona fede e in conformità con le finalità indicate nella presente informativa sulla privacy. In questo modo, garantiamo un trattamento trasparente e proporzionato.
Se, in casi eccezionali, non siamo in grado di rispettare questi principi, il trattamento dei dati può comunque essere lecito in quanto giustificato. In particolare, si possono applicare i seguenti motivi di giustificazione:
- Il vostro consenso;
- l'esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali;
- l'adempimento dei requisiti di legge;
- i nostri legittimi interessi, a condizione che non prevalgano i vostri interessi.
È possibile che vi venga richiesto di fornirci alcuni dati personali per poter instaurare un rapporto commerciale con voi. Senza tali dati, di norma non siamo in grado di adempiere a un contratto. Il sito web non può essere utilizzato nemmeno se non vengono comunicati alcuni dati per la sicurezza del traffico dati, come l'indirizzo IP.
Come si può ritirare il consenso?
Se ci avete dato il consenso al trattamento dei vostri dati personali per finalità specifiche, tratteremo i vostri dati nell'ambito di tale consenso, a meno che non abbiamo un'altra giustificazione o che non sia soddisfatta un'altra autorizzazione.
È possibile revocare il proprio consenso per il futuro in qualsiasi momento inviando un'e-mail all'indirizzo indicato nella nota legale. Il trattamento dei dati già effettuato non è influenzato dalla revoca e rimane valido.
In quali casi trasmettiamo i vostri dati a terzi?
a. Principio
Potremmo aver bisogno di utilizzare i servizi di terzi o di società affiliate e incaricarli di trattare i vostri dati (i cosiddetti responsabili del trattamento). Le categorie di destinatari sono le seguenti:
- Società di contabilità, amministrazione fiduciaria e revisione contabile;
- Società di consulenza (consulenza legale, fiscale, ecc.);
- Fornitore di servizi IT (web hosting, assistenza, servizi cloud, progettazione di siti web, ecc;)
- fornitori di servizi di pagamento (solo previo consenso dell'utente);
- Fornitore di servizi di tracciamento, conversione e pubblicità.
Ci assicuriamo che i dati vengano trasmessi solo con il vostro esplicito consenso, a condizione che ciò non comporti un'elaborazione dei dati su commissione. Ci assicuriamo inoltre che queste terze parti e le nostre società affiliate rispettino i requisiti di protezione dei dati e trattino i vostri dati personali in modo confidenziale. Potremmo anche essere obbligati a divulgare i vostri dati personali alle autorità.
b. Divulgazione a partner e società di cooperazione
A volte collaboriamo con diverse aziende e partner che inseriscono le loro offerte sul nostro sito web. È possibile riconoscere che si tratta di un'offerta di terzi (contrassegnata come "pubblicità").
Se si usufruisce di tale offerta, i dati personali verranno trasferiti al partner o alla società di cooperazione in questione (ad es. nome, funzione, comunicazione, ecc.) di cui si desidera usufruire, a condizione che l'utente abbia dato il proprio consenso esplicito. Tali partner e società di cooperazione sono autonomamente responsabili dei dati personali che ricevono. Una volta trasmessi i dati, si applicano le disposizioni sulla protezione dei dati del rispettivo partner.
c. Trasferimento all'estero
In determinate circostanze, i vostri dati personali possono essere trasferiti a società estere nell'ambito dell'elaborazione degli ordini. Queste società sono tenute a proteggere i dati nella stessa misura in cui lo siamo noi. Il trasferimento può avvenire in tutto il mondo.
Se il livello di protezione dei dati non corrisponde a quello svizzero, effettuiamo una valutazione preventiva del rischio e assicuriamo contrattualmente che sia garantito lo stesso livello di protezione della Svizzera (ad es. tramite le nuove clausole contrattuali standard della Commissione UE o altre misure prescritte dalla legge). Se la nostra valutazione del rischio è negativa, adotteremo misure tecniche aggiuntive per proteggere i vostri dati. È possibile accedere alle clausole contrattuali standard della Commissione UE al seguente link.
Per quanto tempo conserviamo i vostri dati?
Conserviamo i dati personali solo per il tempo necessario a soddisfare gli scopi individuali per cui sono stati raccolti.
Conserviamo i dati contrattuali per un periodo più lungo, in quanto siamo obbligati a farlo per legge. In particolare, dobbiamo conservare le comunicazioni commerciali, i contratti conclusi e i documenti contabili per un massimo di 10 anni. Se non abbiamo più bisogno di tali dati per fornire i servizi, i dati saranno limitati per l'ulteriore elaborazione e li utilizzeremo solo per scopi contabili e fiscali.
L'elaborazione dei dati in dettaglio
Fornitura del sito web e creazione di file di log
Se vi limitate a visitare mysticker.ch, ossia se non vi registrate o non comunicate in altro modo informazioni, verranno raccolti solo i dati che il vostro browser trasmette automaticamente al nostro server. Questi dati sono tecnicamente necessari per il funzionamento del sito web.
Quali dati trattiamo?
In particolare, i seguenti dati vengono elaborati per la fornitura del sito web e la creazione di file di log:
- Nome del provider di servizi Internet
- Indirizzo IP
- Informazioni tecniche come il browser, il sistema operativo o la risoluzione dello schermo
- la data e l'ora di accesso
- URL di riferimento
Questi dati non possono essere assegnati a una persona specifica e non vengono uniti ad altre fonti di dati.
Per quale scopo trattiamo i dati?
I file di log vengono elaborati per garantire la funzionalità del sito web e per assicurare la sicurezza dei nostri sistemi informatici.
A chi trasmettiamo i dati?
L'inoltro dei dati da parte nostra si basa sulle nostre dichiarazioni sull'inoltro dei dati.
Come si può impedire il trattamento dei dati?
I dati vengono conservati solo per il tempo necessario a raggiungere lo scopo per cui sono stati raccolti. Di conseguenza, i dati vengono cancellati al termine di ogni sessione. La memorizzazione dei file di log è assolutamente necessaria per il funzionamento del sito web; pertanto, l'utente non ha la possibilità di opporsi a tale memorizzazione, a meno che non visiti il nostro sito web.
Contattateci
Potete contattarci in diversi modi. Se ci contattate e ci fornite dati personali, li tratteremo. Ciò si riferisce a qualsiasi forma di contatto verbale, scritto o di altro tipo con noi.
Quali dati trattiamo?
Quando ci contattate, trattiamo tutti i dati che ci fornite. In particolare
- Nome
- Indirizzo e-mail
- Contenuto e tempistica del contatto
- Dettagli di contatto
Potrebbe esservi richiesto di fornire alcuni dati per contattarci, ad esempio quando ci contattate tramite un modulo di contatto o se richiedete un richiamo.
Per quale scopo trattiamo i dati?
Lo scopo per cui utilizziamo i dati è determinato dalla natura del contatto. Tuttavia, non utilizziamo mai i dati per scopi imprevedibili o inaspettati. Gli scopi più comuni sono la comunicazione e il feedback, il servizio clienti e l'elaborazione delle richieste commerciali.
A chi trasmettiamo i dati?
L'inoltro dei dati da parte nostra si basa sulle nostre dichiarazioni sull'inoltro dei dati. Se lo scopo del vostro contatto richiede la divulgazione dei vostri dati a terzi, li divulgheremo nella misura in cui è necessario
Come si può impedire il trattamento dei dati?
Se ci contattate, il trattamento dei dati non può essere impedito. Di conseguenza, l'utente deve astenersi dal contattarci se non desidera che i suoi dati vengano elaborati.
Biscotti
Il nostro sito web utilizza i cookie. I cookie sono file di testo che vengono memorizzati sul sistema operativo del vostro dispositivo con l'aiuto del browser quando visitate il nostro sito web. I cookie non causano alcun danno al vostro computer e non contengono virus. Alcuni cookie sono tecnicamente necessari per il funzionamento del sito web. La maggior parte dei cookie che utilizziamo sono i cosiddetti "cookie di sessione". Vengono cancellati automaticamente al termine della visita. Altri cookie rimangono memorizzati sul dispositivo finale dell'utente fino alla loro cancellazione o alla scadenza del loro termine.
Per quale scopo trattiamo i dati?
Utilizziamo i cookie in modo da poter utilizzare i dati raccolti per rendere il nostro sito web più facile da usare, efficace e sicuro. In particolare, utilizziamo i cookie per salvare le preferenze dell'utente (ad esempio, le impostazioni relative alla lingua e alla posizione), per garantire una fornitura rapida e una presentazione attraente dei contenuti del sito web (ad esempio, attraverso l'uso di font e reti di distribuzione dei contenuti) e per analizzare l'uso di questo sito web per la valutazione statistica e il miglioramento continuo (di solito utilizzando cookie di terze parti). Gli scopi per i quali utilizziamo i cookie (tecnicamente non necessari) nel dettaglio sono riportati nelle spiegazioni seguenti della presente informativa sulla privacy.
A chi trasmettiamo i dati?
Il trasferimento dei dati da parte nostra è regolato dalle nostre dichiarazioni sul trasferimento dei dati. Inoltre, è necessario osservare le seguenti informazioni sul trattamento individuale dei dati contenute nella presente informativa sulla privacy.
Come si può impedire il trattamento dei dati?
I cookie vengono memorizzati sul vostro computer. Potete cancellarli completamente o disattivarli o limitarne la trasmissione modificando le impostazioni del vostro browser. Se disattivate i cookie del nostro sito web, potreste non essere più in grado di utilizzare appieno tutte le funzioni del sito.
Le istruzioni per i browser più comuni sono disponibili qui:
Per i cookie utilizzati per misurare il successo e la portata o per la pubblicità, è possibile un'obiezione generale ("opt-out") per numerosi servizi tramite la Network Advertising Initiative (NAI), YourAdChoices (Digital Advertising Alliance) o Your Online Choices (European Interactive Digital Advertising Alliance, EDAA).
Newsletter con misurazione del successo e della portata
È possibile iscriversi alla nostra newsletter tramite il nostro sito web. La newsletter fornisce informazioni su nuovi articoli, eventi e offerte. Misuriamo il successo e la portata della nostra newsletter.
Quali dati trattiamo?
In particolare, raccogliamo i seguenti dati per inviare la newsletter e misurarne il successo e la portata:
- Indirizzo IP
- Dettagli di contatto
- Data e ora di registrazione
- Informazioni tecniche come il browser, il sistema operativo o la risoluzione dello schermo
- Interazioni con la newsletter
L'indirizzo IP viene solitamente anonimizzato in modo che non sia più possibile un riferimento personale.
Per quale scopo utilizziamo i dati?
I dati raccolti vengono utilizzati per l'invio della newsletter, per la verifica e per il saluto. Memorizziamo i dati dell'utente, in particolare l'indirizzo IP utilizzato al momento della registrazione e la data e l'ora, per registrare la registrazione e poter individuare eventuali abusi. Questi dati vengono memorizzati per tutto il tempo in cui l'utente è registrato alla newsletter. L'indirizzo IP viene utilizzato anche per determinare la posizione approssimativa dell'utente. Le informazioni ottenute possono essere utilizzate per misurare la pertinenza delle nostre offerte nelle diverse regioni e per segmentare le campagne pubblicitarie. Le informazioni tecniche vengono utilizzate per visualizzare correttamente la newsletter su ogni dispositivo. Le interazioni, l'ora e la data vengono raccolte in modo da poter utilizzare questi dati per valutare e ottimizzare le nostre campagne e offerte di marketing. Possiamo anche utilizzare questi dati per determinare il modo in cui gli abbonati interagiscono con la nostra newsletter.
A chi trasmettiamo i dati?
Trasmettiamo i vostri dati a fornitori di servizi incaricati dell'elaborazione tecnica e della misurazione del successo e della portata della newsletter. Alcuni di questi fornitori di servizi hanno server in tutto il mondo. È quindi possibile che i dati raccolti vengano trasferiti dai nostri fornitori di servizi in qualsiasi parte del mondo. Si applicano anche le nostre dichiarazioni sul trasferimento dei dati.
Come si può impedire il trattamento dei dati?
È possibile annullare l'iscrizione alla newsletter in qualsiasi momento confermando il link di annullamento dell'iscrizione in un'e-mail ricevuta da noi. In alternativa, è possibile annullare l'iscrizione inviandoci un'e-mail.
Commenti
Avete la possibilità di commentare alcuni contenuti del nostro sito web.
Quali dati trattiamo?
Per pubblicare un commento, è necessario fornire le seguenti informazioni:
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- Nome
- Indirizzo e-mail (non sarà pubblicato)
Per quale scopo trattiamo i dati?
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A chi trasmettiamo i dati?
L'inoltro dei dati da parte nostra si basa sulle nostre dichiarazioni sull'inoltro dei dati.
Come si può impedire il trattamento dei dati?
È possibile impedire la raccolta dei propri dati tramite la funzione di commento solo non pubblicando un commento. Se si desidera pubblicare un commento, il trattamento dei dati non può essere impedito.
Negozio online
È possibile effettuare ordini per la nostra gamma nel nostro negozio online.
Quali dati riceviamo?
Potete ordinare i nostri prodotti nel nostro negozio online. Quando si effettua un ordine, raccogliamo in particolare i seguenti dati:
- Nome
- Indirizzo e-mail
- Indirizzo di consegna e di fatturazione
- Numero di telefono
Trattiamo anche tutti gli altri dati forniti dall'utente durante il processo di ordinazione. Se si paga con un servizio di pagamento online, si prega di osservare anche le informazioni sui servizi di pagamento online contenute nella presente informativa sulla privacy.
Per quale scopo trattiamo i dati?
I vostri dati vengono utilizzati principalmente per l'elaborazione e l'evasione dell'ordine. Potremmo anche aver bisogno dei dati per identificarvi come nostri clienti, per corrispondere con voi, per emettere fatture, per far valere eventuali reclami e per gestire i nostri dati clienti. Possiamo anche utilizzare i dati per scopi pubblicitari e di marketing nell'ambito del nostro legittimo interesse. Siamo inoltre obbligati, in base alle leggi commerciali e fiscali, a conservare i dati relativi all'indirizzo, al pagamento e all'ordine per un periodo di dieci anni.
Con chi condividiamo i vostri dati?
I vostri dati saranno trattati con riservatezza e saranno trasmessi a terzi solo nell'ambito dell'elaborazione del contratto e se necessario. Se acquistate prodotti fisici da noi, il vostro nome e il vostro indirizzo devono essere trasmessi ai fornitori ai fini della consegna. Se necessario, possiamo trasmettere i dati richiesti anche ad agenzie di recupero crediti. Le agenzie di recupero crediti agiscono per nostro conto e non possono utilizzare i dati trasmessi per i propri scopi. Inoltre, devono essere rispettate le nostre dichiarazioni sulla trasmissione dei dati.
Come si può impedire il trattamento dei dati?
L'elaborazione dei dati qui descritta avviene solo se si effettua un ordine nel negozio online. Se non effettuate un ordine, i vostri dati non verranno elaborati.
Pixel di tracciamento
Possiamo utilizzare pixel di tracciamento sul nostro sito web o nelle nostre e-mail. I pixel di tracciamento sono noti anche come web beacon. I pixel di tracciamento sono piccole immagini, solitamente invisibili, che vengono recuperate automaticamente quando visitate il nostro sito web o aprite le nostre e-mail.
Quali dati trattiamo?
Il conteggio dei pixel può essere utilizzato per raccogliere le stesse informazioni dei file di log. Inoltre, possono essere raccolti profili di movimento dell'intera sessione. In particolare, i pixel di tracciamento sono utilizzati da terzi di cui utilizziamo i servizi. Informazioni dettagliate su questi servizi di terze parti sono fornite di seguito nella presente dichiarazione.
Per quale scopo trattiamo i dati?
I pixel di tracciamento sono utilizzati da vari servizi di tracciamento per analizzare l'uso di questo sito web e per la valutazione statistica e il miglioramento continuo. I pixel di tracciamento possono essere utilizzati anche per il tracciamento delle e-mail.
A chi trasmettiamo i dati?
Il trasferimento dei dati da parte nostra si basa sulle nostre dichiarazioni sul trasferimento dei dati. Si prega inoltre di osservare le informazioni contenute nella presente informativa sulla privacy sui singoli servizi di tracciamento.
Come si può impedire il trattamento dei dati?
Per impedire l'elaborazione dei dati mediante il conteggio dei pixel, potete installare estensioni del browser adatte, come uBlockOrigin, e bloccare la grafica esterna nel vostro programma di posta elettronica.
Google Tag Manager
Sul nostro sito web utilizziamo Google Tag Manager, un servizio del fornitore Google Ireland Ltd, Google Building Gordon House, Barrow St, Dublino 4, Irlanda con sede presso Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway Mountain View, CA 94043, USA, entrambi insieme "Google".
Google Tag Manager è un servizio per la gestione centralizzata di vari tag di tracciamento (ad es. Facebook Pixel, Google Analytics, Hotjar ecc.). Google Tag Manager di per sé non raccoglie alcun dato. I tag che raccolgono i dati gestiti da Google Tag Manager sono elencati nella presente informativa sulla privacy.
Google Web Fonts
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Perché ci è consentito utilizzare Google Web Fonts?
L'utilizzo di Google Web Fonts è finalizzato a una presentazione uniforme e accattivante delle nostre offerte online. Per ulteriori informazioni su Google Web Fonts, consultare le FAQ di Google Web Fonts: https://developers.google.com/fonts/faq.
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Cloudflare
Cloudflare è una rete di distribuzione dei contenuti (CDN) e una piattaforma di sicurezza web utilizzata per velocizzare i siti web, migliorarne le prestazioni e proteggerli da vari attacchi. Offre inoltre diverse funzionalità e strumenti per la protezione della privacy e l'ottimizzazione delle prestazioni dei siti web. Di seguito sono riportati alcuni degli usi più comuni di Cloudflare in un sito web:
- Miglioramento delle prestazioni del sito web: utilizzando Cloudflare, il contenuto del sito web può essere memorizzato su server situati in diverse località geografiche, con conseguente consegna più rapida del contenuto agli utenti in diverse regioni. Ciò contribuisce a ridurre il tempo di caricamento delle pagine e a migliorare le prestazioni complessive del sito web.
- Protezione dagli attacchi DDoS: Cloudflare utilizza diverse misure di sicurezza, come il whitelisting degli IP e la distribuzione del traffico su più server, per proteggere i siti web dagli attacchi DDoS (Distributed Denial of Service).
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Quali dati trattiamo?
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- Indirizzo IP
- Tipo e versione del browser
- Sistema operativo
- Data e ora di accesso alla nostra informativa sulla privacy
A quale scopo trattiamo i dati?
La raccolta di questi dati ci consente di visualizzare correttamente l'informativa sulla privacy sulla configurazione del dispositivo finale e di garantire che il contenuto sia corretto e aggiornato.
A chi divulghiamo i dati?
La divulgazione dei dati da parte nostra si basa sulle nostre dichiarazioni sulla divulgazione dei dati. I dati raccolti attraverso l'uso di PrivacyBee rimangono a PrivacyBee.
Come potete impedire il trattamento dei vostri dati?
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La nostra politica sulla privacy rimarrà sempre la stessa?
La presente informativa sulla privacy può essere modificata in qualsiasi momento. Le modifiche saranno pubblicate su mysticker.ch. Non sarete informati separatamente.